UN NUOVO GIORNALE PER LA SALA D’ATTESA DEL MEDICO – La casa editrice Edizioni Scripta Manent ha dato alle stampe un nuovo strumento divulgativo per i non specializzati. Un giornale sulla salute per informare direttamente il paziente, anche chi non mastica quotidianamente argomenti scientifici. E’ nata così Salutepertutti.it, la rivista per la sala d’attesa, dedicata a salute, prevenzione, alimentazione funzionale, integrazione alimentare e nutraceutica.
In questo progetto ha creduto Coswell, una grande azienda tutta italiana, innovatori particolarmente attenti alla salute delle persone, alla qualità ed alla ricerca.
“I nostri articoli di divulgazione scientifica – spiega Donatella Tedeschi, Direttore Scientifico di Edizioni Scripta Manent – puntano al grande pubblico e spaziano tra rubriche sulla salute in Italia, argomenti di varia umanità e spiegazione dei sintomi, con lo scopo di rendere più lievi i momenti di tensione emotiva e di preoccupazione che precedono l’incontro con il Medico, ricordando che di lì a poco c’è il mondo che aspetta.
La concorrenza con gli altri strumenti informativi attualmente a disposizione in Italia è alta; la nostra grande sfida è quella di esportare un modello scientifico in chiave divulgativa, attenta e corretta”
Ruben Cazzola