Programmazione della spesa ai tempi del covid-19

Fare la spesa durante l’epidemia da virus SARS-CoV-2 è ostacolato da diversi fattori, dovuti sia alla riduzione degli accessi ai punti di acquisto, che comporta la programmazione di una spesa più consistente, che all’applicazione di strategie di protezione attraverso idonee misure igieniche e precauzioni, dal momento dell’acquisto fino al consumo degli alimenti. 

ANSISA ha strutturato un documento divulgativo di facile consultazione, in cui sono presentati gli step essenziali per un’adeguata gestione di questi aspetti. La scheda può essere utile alla popolazione generale, ai professionisti ed ai loro pazienti per individuare i focus principali di una spesa ragionata e sicura in termini igienico-sanitari. 
Utilizzando gli ultimi documenti ministeriali e le indicazioni dei principali organismi accreditati in campo nutrizionale, viene proposta una griglia ragionata degli alimenti da acquistare al fine di realizzare di un’alimentazione sana e bilanciata di tipo mediterraneo che tiene conto anche delle problematiche igienico-sanitarie e relative allo spreco.

Questo il link per consultare il documento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *