Cresce l’esigenza di disinfezione di aria, superfici ed oggetti legata alla pandemia da COVID-19

Signify, da oltre 35 anni all’avanguardia nella tecnologia basata su raggi ultravioletti e leader globale in questo settore, amplia la gamma di lampade UV-C per fornire alle persone un maggior grado di protezione e sicurezza.

La tecnologia UV-C di Signify ha un efficace effetto germicida. Questo è quanto emerge da alcuni test di laboratorio condotti dall’Università di Boston, che rivelano come le lampade UV-C di Signify siano in grado di neutralizzare il SARS-CoV-2, ossia il virus responsabile dell’infezione da COVID-19, nell’arco di pochi secondi. Un risultato eccezionale che può essere di grande aiuto proprio ora che tutto il mondo è all’opera per garantire una pronta ripresa nel rispetto della sicurezza di ciascun individuo.

La nuova gamma di prodotti UV-C di Signify comprende apparecchi di illuminazione e cabine destinati a diverse applicazioni nell’ambito professional.

Alcuni di questi prodotti UV-C sono perfetti per la disinfezione di superfici all’interno di uffici, scuole e servizi igienici. Inoltre, essendo dotati di sensori e sistemi di monitoraggio dell’ambiente, entrano in funzione autonomamente solo quando non sono presenti persone e animali.

Per quanto riguarda la disinfezione di oggetti, Signify presenta una gamma di cabine di disinfezione UV-C semplici, sicure e veloci da usare. Si tratta di cabine che vengono frequentemente utilizzate negli uffici e negli edifici pubblici per disinfettare in pochi secondi gli effetti personali dei visitatori, come cellulari, borse, computer portatili e portafogli.

L’acquisizione di GLA (Germicidal Lamps & Applications), azienda olandese specializzata nella disinfezione tramite raggi UV-C, consentirà di ampliare il portfolio prodotti di Signify con sorgenti luminose che assicureranno una purificazione dell’aria ottimale.

Poiché sono installati ad un’altezza che, in combinazione con schermatura e ottica, impedisce l’esposizione diretta alla fonte di luce UV-C, gli apparecchi per la disinfezione dell’aria possono essere utilizzati anche in presenza di persone. Così facendo, l’aria nella parte superiore della stanza risulta costantemente disinfettata mediante irradiazione UV-C e normale flusso d’aria. Ciò rende questi prodotti perfetti per l’installazione non solo in scuole, uffici, palestre, punti vendita, ma anche in molti altri contesti con un elevato livello di interazioni sociali.

Infografica-UV-V-Signify

Fonte: Signify

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *